CDNS

Congregazione Elettrica

 

Come cavare un ragno dal buco

 


Si versa vino di sciampagna nel buco in modo da formare una bolla di gas sotto al ragno che viene propulso all esterno .


Si versa un superalcolico in modo da stordire il ragno che si lascia galleggiare sul liquido.


Si ingaggia una orchestra sinfonica  che suoni  "Orfeo ed Euridice" di Gluck fuori dal buco, il ragno, incuriosito dalla musica, si affaccia per sentire meglio e puo' essere agevolmente rimosso.


Noleggiare un'orchestra per incuriosire il ragno e poi farle eseguire Gluck, oltre ad essere un'insulto al gusto musicale del ragno e' pure uno spreco paragonabile allo scagliare cinghiali dalle fonti: per cavare un ragno dal buco e' sicuramente adatta la Prima Sinfonia di Beethoven, opera "composta per stupire" .


Poi dipende anche dai gusti musicali individuali del ragno, esisterà sicuramente qualche ragno che preferisce Mozart oppure Albinoni o anche Battisti o magari gli U2 c'è molto da sperimentare e molto su cui discutere !  


Se proprio si vuole propinare Beethoven a un ragno, che almeno sia la Quinta così sente bussare ed esce per vedere chi è. Comunque ragni cui non piaccia Gluck non se ne sono mai visti.


Per continuare sull'utilizzo della via Gluck come strumento di "cavatio ragni" dal proprio buco, tanto vale propinare al medesimo una compilation di Celentano: sarà il ragno stesso a precipitarsi nel vuoto pur di cessare l'ascolto del Molleggiato.

Ma i ragni hanno le orecchie??


Se ce le hanno devono essere molto piccole e ritengo comunque cosa ardua tentare di estrarre il ragno dal suo buco tirandolo per le orecchie !


Non so se hanno le orecchie ma solitamente essi hanno 6-8 occhi


 

CDNS

Congregazione Elettrica